menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Continua ad abbassarsi la curva epidemiologica in Puglia, contati passati da +4,6% a +3,9% in una settimana

E' quanto emerge dal report della Gimbe sull'aumento dei casi registrati nella settimana dal 17 al 23 settembre. Cala anche il dato relativo all'incidenza nelle ultime due settimane

Continua a calare la curva epidemiologica in Puglia. La conferma arriva dal report settimanale del Gimbe, dove si nota la riduzione dell'aumento nuovi contagi nella settimana dal 17 al 23 febbraio: l'incremento registrato dei casi totali da Covid è del 3,9 per cento, contro il 4,6 per cento della settimana precedente. Cala anche il dato relativo all'incidenza calcolata sulle ultime due settimane, passata dai 304 casi ogni 100mila abitanti di una settimana fa ai 290 positivi attuali. Elevato intanto il dato dei nuovi contagi registrato nel bollettino odierno, con 1154 casi registrati a livello regionale. 

Il trend provinciale

Analizzando il trend provinciale, è ancora una volta il territorio di Taranto quello che registra il maggior incremento percentuale dei casi dal 16 al 23 febbraio (+5,4%), e la maggiore incidenza dal 9 al 23 febbraio con 430 positivi ogni 100mila abitanti. Ma peggiora la situazione epidemiologica anche in provincia di Brindisi, con un incremento dei contagi del 4,6%, nel Leccese (+4,4%) e in provincia di Bari (+4,3).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Emiliano contro il coprifuoco alle 22: "Non ha senso e penalizza il turismo". Sulla scuola "il problema è per i mezzi di trasporto"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento