rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acquaviva delle Fonti

Nascosti fra l'erba due chili di tritolo e gomitoli di miccia: "Esplosivo potenzialmente pronto all'uso"

L'inquietante ritrovamento dei finanzieri nelle campagne di Acquaviva: l'area è stata bonificata e messa in sicurezza dagli artificieri della polizia. Indagini in corso

Due chili di tritolo e alcuni gomitoli di miccia a lenta combustione, abilmente occultati in un involucro di gomma realizzato artigialmente e posizionato tra l'erba alta, tra una strada sterrata e un muretto a secco. Così l'esplosivo era stato nascosto nelle campagne intorno ad Acquaviva, nei pressi di un casolare abbandonato.

A ritrovare il tritolo, sono stati i Finanzieri della Tenenza di Gioia del Colle. I militari delle Fiamme Gialle erano impegnati in un sopralluogo a piedi nella zona, per verificare un altro possibile illecito in materia di polizia ambientale, legato allo sversamento illecito di rifiuti nella zona. I finanzieri hanno quindi scorto l'involucro, nascosto tra l'erba accanto ad un muretto a secco che delimita un fondo agricolo: all'interno l'esplosivo, privo di innesco, ma comunque - come confermato dagli artificieri - "potenzialmente pronto all'uso".

Video: l'intervento degli artificieri

L'area del ritrovamento è stata bonificata e messa in sicurezza dagli artificieri della polizia di Stato, mentre ulteriori indagini sono in corso in relazione all'inquietante ritrovamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascosti fra l'erba due chili di tritolo e gomitoli di miccia: "Esplosivo potenzialmente pronto all'uso"

BariToday è in caricamento