rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Quarantuno ragazzi da tutto il mondo a Bari per il Campo Lions: "Per la prima volta in Puglia"

I 'campers', d'età compresa tra i 16 e i 22 anni, sono stati ricevuti a Palazzo di Città dal neo-vicesindaco Pierluigi Introna: resteranno nella nostra regione fino al 30 luglio

Dall'Asia all'Europa, fino alle Americhe: quarantuno ragazzi tra i 16 e i 22 anni, provenienti da 39 Paesi del mondo, partecipanti al Campo Giovani in Puglia del Multidistretto 108 Italia dei Lions, sono stati accolti, questa mattina, a Palazzo di Città, dal vicesindaco Pierluigi Introna. I 'campers' resteranno nella nostra regione fino al 30 luglio e la visita a Bari rientra nel ricco programma di appuntamenti organizzati nei luoghi più rappresentativi del Tacco d'Italia. I giovani hanno ricevuto in dono maglie e medagliette con il nuovo brand della città.

“Il campo multidistrettuale Italia, organizzato per la prima volta dal Distretto Lions Puglia - ha detto il direttore del campo Italia Roberto Mastromattei che ha accompagnato i giovani stranieri - concretizza lo scopo primario dell’associazione, quello di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo. Obiettivo del campo è quello di sviluppare nelle nuove generazioni il rispetto, la comunicazione e la tolleranza attraverso la conoscenza reciproca delle diversità culturali”.

“La città di Bari ha sempre vissuto di scambi culturali perché è contraddistinta da grande tolleranza e accoglienza - ha dichiarato il neo-vicesindaco Pierluigi Introna -. La conoscenza dell’altro, rispettandone la diversità, rappresenta un valore sociale cui ispirarsi. La speranza per voi, giovani generazioni, è quella di andare verso un mondo dell’integrazione, e l’esperienza che state facendo stimola molto il senso di reciprocità, integrazione e collaborazione tra popoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarantuno ragazzi da tutto il mondo a Bari per il Campo Lions: "Per la prima volta in Puglia"

BariToday è in caricamento