rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palese - Macchie

Nuovo campo rom a Palese? L'assessore Losito smentisce

Il delegato del sindaco alle Politiche di accoglienza smentisce la notizia riportata da alcuni giornali locali: "Nessun sopralluogo informale nel quartiere"

"Nessun componente dell’Amministrazione comunale ha mai manifestato la volontà di realizzare un’area attrezzata per l’accoglienza di donne e uomini di cultura Rom nel territorio della prima Circoscrizione". A parlare è l'assessore all'Accoglienza Fabio Losito, che interviene per smentire la notizia, riportata nei giorni scorsi da alcuni giornali locali e ripresa da alcuni consiglieri circoscrizionali, della probabile realizzazione di un nuovo campo rom in zona Palese-Santo Spirito.

"La notizia dei sopralluoghi informali - prosegue ancora la nota dell'assessore - è destituita di qualsiasi fondamento. Quindi se qualche esponente del centrodestra sta tentando di ottenere consenso tra i cittadini di Palese in maniera subdola e irresponsabile, evidentemente ha preso un grosso abbaglio".

Della necessità di realizzare un nuovo campo rom in città si discute da qualche tempo, soprattutto alla luce della necessità di spostare i rom attualmente ospitati nei locali dell'Arena della Vittoria, scelta come alloggio temporaneo nei mesi invernali per far fronte all'emergenza freddo. Nei mesi scorsi l'assessore Losito, interpellato da Bari Today, aveva parlato della possibilità di localizzare il nuovo campo a Japigia. Per il momento, però, nessuna ipotesi è stata confermata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo campo rom a Palese? L'assessore Losito smentisce

BariToday è in caricamento