rotate-mobile
Cronaca

Ladri rubano camper a turisti e gettano cane per strada, ricerche tra lungomare e Fiera: "Recuperato e restituito alla famiglia"

Ore di apprensione per un gruppo di viaggiatori del Trentino giunta in Puglia: una vacanza in camper trasformatasi in un vero e proprio incubo. Il lieto fine è arrivato questa mattina

Fuggiva via spaventato non appena qualcuno cerca di prenderlo, vagando tra la zona del porto, la Fiera del Levante e le Piscine comunali di Bari: sono state ore di ricerche e apprensione, nel capoluogo pugliese, per recuperare il cane di una famiglia di turisti del Trentino giunta in Puglia per una vacanza in camper trasformatasi in un vero e proprio incubo. Il lieto fine, per il cagnolino, è arrivato questa mattina: l'animale è stato ritrovato dalle parti dello scalo marittimo. A recuperarlo, secondo quanto spiegano fonti del Canile Sanitario a Baritoday, un militare della Gdf.

Qualche giorno fa i viaggiatori avevano subito il furto del camper parcheggiato nella zona delle Piscine. I ladri, dopo aver ripulito il veicolo (ritrovato successivamente in zona), portando via gli effetti personali dei turisti, non hanno avuto alcuno scrupolo a gettare per strada Ugo, un pinscher microchippato e con una barbetta bianca. Il cane, disorientato e terrorizzato, ha immediatamente vagato per la zona per diverse ore in cerca dei suoi proprietari e di cibo. La storia è stata diffusa proprio dai volontari del Canile Sanitario di Bari che hanno avviato le ricerche aggiornando anche i profili social con indicazioni utili e raccogliendo segnalazioni di avvistamenti.

Il cane era stato notato da alcune persone nell'autosilo vicino al porto. Lì aveva ricevuto anche del cibo da qualcuno che però non era a conoscenza del caso. Ugo è quindi nuovamente scappato facendo perdere le proprie tracce. Dopo ulteriori ore di ansia, fortunatamente, è avvenuto il ritrovamento. Il cane è stato quindi riconsegnato ai proprietari. 

(aggiornato alle 12.42)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano camper a turisti e gettano cane per strada, ricerche tra lungomare e Fiera: "Recuperato e restituito alla famiglia"

BariToday è in caricamento