rotate-mobile
Cronaca Bitritto

Bitritto, cane trovato morto legato a un albero in campagna. Gli animalisti: "Aiutateci a trovare il responsabile"

L'appello dei volontari del Canile Sanitario e Rifugio di Bitritto "Il Giardino di Sissi". Il corpo è stato rinvenuto il primo giugno e sono state subito allertate le autorità sanitarie e di polizia

Lo scenario che si è presentato agli occhi dei volontari mercoledì scorso è particolarmente forte: un cane trovato morto impiccato, legato a un albero nella campagne di Bitritto. L'episodio, denunciato sui social dal Canile Sanitario e Rifugio di Bitritto "Il Giardino di Sissi", è avvenuto il primo giugno, all'incrocio tra via Bitetto e via Walt Disney. L'esemplare trovato impiccato è un ane di piccola/media taglia di colore arancio-bianco, giovane e senza microchip: "Un gesto di una violenza tale che ancora oggi ci riesce difficile capire il perché - scrive l'associazione - E’ stato rinvenuto da un signore che passeggiava con il suo cane, e che lo stesso ha portato il suo padrone sul luogo del ritrovamento. L’uomo che ha fatto il macabro ritrovamento ha avvisato immediatamente l’associazione Compagni di Coda che a sua volta ha allertato il sindaco Pino Giulitto e le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta anche la Asl che non ha potuto far altro che constatare il decesso del povero cane"

L'associazione ha poi lanciato un appello, chiedendo al popolo del web una mano per riconoscere il responsabile: "ci rivolgiamo a tutti coloro che dalla foto che pubblichiamo possa riconoscere il cane, fatevi avanti dobbiamo trovare chi si è macchiato di questo gesto ignobile. Ci auguriamo che questo gesto non rimanga senza un colpevole e che venga fatta giustizia. Questo post non solo per denunciare e mettere al corrente tutti ma anche e si spera possa arrivare direttamente al colpevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bitritto, cane trovato morto legato a un albero in campagna. Gli animalisti: "Aiutateci a trovare il responsabile"

BariToday è in caricamento