rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Sparano da Bari

Passeggiata natalizia in centro per la Scuola cani salvataggio nautico

L'associazione, attiva dal 2011, ha sfilato per le vie del centro per ringraziare i cittadini e augurare buone feste

Per il terzo anno consecutivo le vie del centro di Bari hanno ospitato la tradizionale passeggiata natalizia dell'associazione di volontariato Scuola cani salvataggio nautico onlus 2011.

Cani e istruttori hanno dato vita a una camminata per le vie più rappresentative dello shopping barese, per dire "grazie" a tutti i cittadini che da anni supportano l'associazione, apprezzandone il lavoro svolto sia da umani che da angeli pelosi.

Un appuntamento molto sentito da tutti i volontari (per l'occasione i presenti erano oltre 30) occasione questa per scambiare anche gli auguri con le istituzioni locali.

Anche il sindaco di Bari Antonio Decaro, ha rivolto gli auguri all'associazione complimentandosi per il lavoro svolto sulla spiaggia barese di Pane e pomodoro sia dal punto di vista del salvataggio in mare che dal punto di vista dell'accoglienza alle persone disabili. 

Ringraziamenti anche da parte del presidente dell'FC Bari 1908, Gianluca Paparesta per il servizio di assistenza del tutto gratuito che durante lo scorso campionato di calcio la nostra associazione ha garantito allo stadio San Nicola.
Il prossimo appuntamento che coinvolgerà le Unità cinofile operative è quello del primo gennaio in occasione della maratona Nicolaiana, una camminata non competitiva con bagno finale nelle acque di Pane e Pomodoro, in quella occasione le sei unità operative al salvataggio in mare assicureranno un servizio di prevenzione e salvataggio ai temerari che sfideranno le acque presumibilmente fredde di Bari. 
paparesta-cani-2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata natalizia in centro per la Scuola cani salvataggio nautico

BariToday è in caricamento