rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Canti natalizi molfettesi "Nonnè nonnè" in un video che fa il giro del mondo

Da Molfetta fa il giro del mondo nel web: il video degli "Auguri di Natale 2015" con un brano in "dialetto molfettese" e le immagini di cartoni animati. L'associazione Oll Muvi, quelli di #ilovemolfetta, hanno voluto regalarvi un brano ancora una volta tradizionale, in vernacolo molfettese, dedicato a chi è lontano, che possa tramandarlo alle future generazioni. A noi ci pace! Condividetelo con i vostri amici. Buone Feste a tutti. Happy Christmas and Happy New Year 2016.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

In poche ore fa il giro del mondo, dall'Australia all'Argentina, negli States si diffonde a macchia d'olio nel New Jersey, tanti i molfettesi che ascoltando la musica e il teso in "dialetto molfettese" ricordano le loro origini mai dimenticate, tutto questo in un video natalizio, con un brano tradizionale di Molfetta.

Quest'anno, l'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, per gli "Auguri di Natale 2015", ha voluto regalarvi un pezzo ancora una volta tradizionale, in vernacolo molfettese, dedicato a chi è lontano, che possa tramandarlo alle future generazioni. 

Quest'anno hanno deciso di anticiparne la diffusione nella giornata del 5 dicembre, domani a Molfetta, arriverà il San Nicola ( sostituisce il Babbo Natale)  con i doni non solo per i più piccoli, seguirà poi un lungo weekend, ci sarà occasione anche gli auguri e per condividere con amici e conoscenti il "nostro video". 

"Inseriamo il video qualche giorno prima, - ci sottolinea Roberto Pansini, ideatore del brand I Love Molfetta - per condividerlo con tutto il mondo, era limitato a poco più di un paio di settimane, e perchè questo video ci piace così tanto che non possiamo aspettare." 

Il video è stato realizzato dall' amico Gigi Copertino, usando creatività, bravura e pazienza, ideato per l'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfettaun modo diverso per fare gli auguri e "mantenere vive le tradizioni". 

Buona visione a tutti !! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canti natalizi molfettesi "Nonnè nonnè" in un video che fa il giro del mondo

BariToday è in caricamento