rotate-mobile
Cronaca

Cantiere Santa Chiara, l'appello del Comitato per il parco: "Il Comune non rinunci al ricorso al Consiglio di Stato"

I cittadini che si oppongono alla realizzazione della nuova sede del Provveditorato Opere Pubbliche, a due passi dal Castello Svevo, hanno indirizzato una lettera al sindaco Decaro per invitarlo a continuare la battaglia a fianco del Comitato

Il Comune di Bari resti accanto al Comitato 'Parco del Castello' nella battaglia per bloccare la realizzazione della nuova sede del Provveditorato Opere Pubbliche sul lungomare. E' questo l'invito contenuto nella lettera che nei giorni scorsi il comitato ha inviato al primo cittadino Antonio Decaro.

"Nei giorni scorsi - spiega il Comitato - abbiamo indirizzato al Sindaco Antonio Decaro una lettera aperta di invito a rivedere la decisione assunta in giunta di non costituirsi al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR Puglia che a luglio 2015 dichiarò tardivo il nostro ricorso. E' di pochi giorni fa l'atto della Procura Generale di Appello di Bari in cui si afferma che l'offesa al bene culturale c'è stata e che la costruzione risalente agli anni 1957-8 fu eseguita nonostante il parere contrario del Ministero. L'Avvocatura comunale sostiene che la vicenda riguarderebbe un conflitto tra singoli cittadini e organi statali; noi sosteniamo invece che l'Amministrazione Comunale debba chiedere conto del danno subito dalla Città di Bari ed essere in prima linea, a fianco dei cittadini e delle associazioni, nella difesa degli interessi cittadini calpestati da un abuso di Stato non tollerabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Santa Chiara, l'appello del Comitato per il parco: "Il Comune non rinunci al ricorso al Consiglio di Stato"

BariToday è in caricamento