rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cantine e frantoi aperti, in Puglia una domenica all'insegna del gusto

Due gli eventi organizzati dal Movimento Turismo del Vino Puglia in collaborazione con la Regione Puglia: "Cantine Aperte a Natale" e "LoVolio Extravergine"

Un doppio appuntamento alla scoperta di due prodotti simbolo della produzione agricola pugliese: il vino e l'olio. Sarà una vigilia dell'Immacolata all'insegna del gusto con "Cantine Aperte a Natale" e "LoVolio Extravergine", due iniziative organizzate  dal Movimento Turismo del Vino Puglia in collaborazione con l'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

Domenica sette dicembre cantine e frantoi aderenti all'iniziativa apriranno le porte ai visitatori, per consentire a turisti, appassionati e curiosi di "gustare" gli inediti itinerari, scoprire le aziende e incontrare i produttori, assaggiando e acquistando i vini e gli oli extravergine di produzione direttamente nei luoghi in cui nascono. Tredici le aziende visitabili nel corso della giornata, di cui nove cantine, con assaggi di prodotti tipici, spettacoli musicali e mostre che accompagneranno visite alle cantine e ai frantoi e degustazione dei vini e degli oli di produzione. Nelle aziende sarà anche possbile acquistare bottiglie e manufatti, in confezioni regalo ad hoc per il Natale.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull'evento su www.mtvpuglia.it e sulle pagine social del Movimento.

LE CANTINE APERTE IN PROVINCIA DI BARI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine e frantoi aperti, in Puglia una domenica all'insegna del gusto

BariToday è in caricamento