Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Caparezza on air

Caparezza racconta la genesi del suo nuovo album “Museica” attraverso uno speciale contenente immagini registrate tra Molfetta, Los Angeles e il deserto del Mojave con interviste esclusive....

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sabato 4 ottobre alle 22 e domenica 5 alle 19 non perdere lo speciale di Occupy Deejay sull'artista di Molfetta,Michele Salvemini, in arte Caparezza.

Museica Making of - Caparezza sbarca in America

"Caparezza racconta la genesi del suo nuovo album "Museica"attraverso uno speciale contenente immagini registrate tra Molfetta, Los Angeles e il deserto del Mojave con interviste esclusive ad alcuni degli addetti ai lavori più in auge nella "Città degli Angeli" tra cui gli ingegneri del suono Chris Lord-Alge (che ha mixato brani di artisti del calibro di Rolling Stones, Bruce Springsteen, Muse e molti altri) e Gavin Lurssen, il fotografo Greg Allen e il grafico Stefano Ciannamea ( di Molfetta )".


Programma televisivo di Caparezza su DEEJAY TV



Il video del nuovo singolo di Caparezza 'China Town', dall'album 'Museica', già disco di Platino.

Il brano, che trae ispirazione dal quadro di Kazamir Malevich "Quadrato Nero", è una ballad, la prima composta dal cantautore pugliese. "La canzone è una dichiarazione d'amore per l'inchiostro e la scrittura. Se ne sta lì, nero su bianco, come il quadrato di Malevich" dice Caparezza.

Il video nasce da un'idea del regista Jacopo Rondinelli e Caparezza. Il viaggio di Caparezza nel mondo dell'inchiostro è raccontato attraverso le immagini animate di Peppo Bianchessi, immagini che si rifanno al testo suggestivo ed evocativo della canzone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BariToday è in caricamento