rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santeramo in Colle

Magliette 'Peppa Pig' contraffatte, maxi sequestro a Santeramo

Nel magazzino, in pieno centro abitato, i finanzieri hanno rinvenuto oltre 4000 articoli con marchi contraffatti 'Peppa Pig', 'Spiderman' e 'Winx'

Più di quattromila capi contraffatti, custoditi in un magazzino nel pieno centro abitato di Santeramo. A scoprire e sequestrare la merce, i finanzieri della Tenenza di Altamura.

La scoperta è stata possibile grazie ad un controllo fiscale avviato nei confronti di un soggetto regolarmente provvisto di partita I.V.A., per l'esercizio di un'attività di natura tipografica.

Come si è scoperto in seguito, però, la tipografia era utilizzata anche per la realizzazione di marchi contraffatti da applicare a capi di vestiario. Infatti, all'interno di un locale seminterrato nella disponibilità dell'uomo, sono stati rinvenuti ben 4.200 articoli di abbigliamento riportanti noti marchi di personaggi dei cartoni animati - come "Spiderman", Peppa Pig", "Winx" - abilmente contraffatti.

La merce, del valore stimato di circa 50 mila euro, è stata sequestrata, mentre l'uomo è stato denunziato all'Autorità Giudiziaria, cui dovrà rispondere per i reati di ricettazione e possesso di articoli da vestiario contraffatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliette 'Peppa Pig' contraffatte, maxi sequestro a Santeramo

BariToday è in caricamento