rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bari si prepara al Capodanno, in centro prende forma il maxi palco per il concerto in piazza 

Operai al lavoro su corso Vittorio Emanuele per l'allestimento, mentre sono già scattate le prime limitazioni al traffico. Il sindaco Decaro: "In città alberghi e b&b occupati al 97%, anche quest'anno Bari palcoscenico nazionale"

Le prime limitazioni al traffico sono scattate già nella giornata di giovedì, mentre i lavori procedono a ritmo serrato: ora dopo ora, davanti al teatro Piccinni prende forma il grande palco per il concerto del Capodanno in piazza.

A mostrare 'in diretta' le operazioni di allestimento, è stato su Fb il sindaco Decaro, che ha fatto il punto sull'organizzazione dell'evento: "Organizzare il Capodanno è complicato - ha detto il primo cittadino - Anche quest'anno faremo controlli e verifiche, sarà vietato portare bicchieri e bottiglie in vetro. Ci saranno tornelli contapersone e metal detector". "Negli alberghi e nei b&b della città - ha aggiunto poi il sindaco sottolineando il grande afflusso di turisti in città per il Capodanno - c'è un tasso di occupazione al 97%".

Per il secondo anno consecutivo, il concerto di fine anno a Bari sarà trasmesso in diretta su Canale 5: "Anche quest'anno Bari diventa un palcoscenico nazionale del Capodanno - ha rimarcato Decaro - ancora una volta due player importanti come gruppo Mediaset e RadioNorba hanno investito sulla nostra città". 

Tanti gli artisti attesi sul grande palco che avrà come sfondo il teatro Piccinni, dai grandi nomi della musica italiana ai giovani emergenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari si prepara al Capodanno, in centro prende forma il maxi palco per il concerto in piazza 

BariToday è in caricamento