menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno di solidarietà, allo stadio del Nuoto la festa organizzata dal Comune

Oggi il secondo dei due appuntamenti promossi in collaborazione con l'associazione di volontariato In.Con.Tra e il contributo di Unicredit per accogliere persone bisognose e senza fissa dimora della città

A tavola tutti insieme, per un inizio d'anno all'insegna dell'allegria e della solidarietà. Porte aperte allo Stadio del Nuoto per il pranzo di Capodanno organizzato dall'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione di volontariato In.Con.Tra e il contributo di alcune aziende locali e di Unicredit, banca tesoriera del Comune.

Circa 400 i posti a tavola per altrettanti partecipanti tra persone bisognose e senza fissa dimora della città. Un appuntamento che ieri sera è stato preceduto anche dalla 'cena degli abbracci' organizzata per la notte di San Silvestro. Sindaco, alcuni assessori e volontari delle associazioni hanno servito gli ospiti, che si sono poi intrattenuti per qualche ora con musica e giochi.

L'iniziativa si ripeterà il 6 gennaio con la Festa della Befana, durante la quale i più piccoli riceveranno dei doni e potranno passare qualche ora di svago e divertimento, degustando le torte preparate da alcune mamme baresi. Verrà inoltre organizzata una lotteria attraverso la quale saranno distribuiti dei cesti natalizi con legumi, pasta, dolciumi e altri beni di prima necessità, acquistati nel circuito del commercio equo e solidale.

Come di consueto, anche quest'anno l'Amministrazione comunale, in collaborazione con Amtab, ha predisposto un servizio di trasporto straordinario e gratuito che effettuerà corse speciali tra le Piscine comunali e piazza Moro, con partenza un'ora prima dell'inizio degli eventi.

Inoltre, il 6 gennaio saranno consegnati dei doni ai piccoli ricoverati presso l'ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" ed ai giovani ospiti del carcere minorile "Nicola Fornelli" di Bari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento