menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Capodanno in piazza con Gigi D'Alessio: le reazioni dei baresi, tra critiche e ironia

L'annuncio del sindaco Decaro scatena i commenti sui social: fioccano le critiche, ma anche sfottò ed eventi per 'chiedere ospitalità altrove'

La notizia, di certo, ha colto un po' tutti di sorpresa. Anche perchè, nei giorni scorsi, era sembrato quasi certo che la scelta degli organizzatori del 'Gigi D'Alessio&Friends', lo show di fine anno di Mediaset con il cantautore napoletano, sarebbe caduta su Lecce. E invece no: ad ospitare il concerto sarà Bari. L'annuncio arriva via Facebook, prima dallo stesso artista, poi dal sindaco Decaro. Diventando in poco tempo la notizia del giorno, capace di monopolizzare le conversazioni virtuali e di scatenare una valanga di commenti da parte dei baresi. 

Sulla pagina Fb del primo cittadino piovono critiche. Si va dai toni più 'miti' di chi giudica la scelta "discutibile" e lamenta "l'infima qualità artistica" dello spettacolo, a chi invece ironicamente invoca qualche calamità naturale che impedisca lo svolgimento della manifestazione. "Non possiamo passare da Brian Eno a Gigi D'Alessio nel giro di un mese", sottolinea qualcuno, mentre in tanti annunciano che quella sera preferiranno rimanere a casa o 'emigrare' altrove. Tra la valanga di bocciature, spunta anche qualcuno - in netta minoranza, per la verità - che esprime apprezzamento per la scelta, sposando la tesi del sindaco del 'colpo di marketing' per la città.

Ma sui social non fioccano solo commenti e discussioni. Nel giro di poche ore, ecco anche spuntare eventi per organizzare 'fughe di massa' dalla città il 31 dicembre. Sulla pagina dell'evento "Ospita un barese a Capodanno", si legge: "Il 31 a Bari ci sarà Gigi D'Alessio per il concerto in piazza. Chiediamo ospitalità altrove". E in tanti, prestandosi alla (più o meno) scherzosa richiesta, offrono posti letto in altre città e paesi. Ma davvero i baresi 'boicotteranno' il Capodanno in piazza con Gigi D'Alessio? 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento