rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Capurso

Irrompono negli uffici della polizia Locale di Capurso: comandante preso a pugni in faccia e minacciato di morte

A denunciare il grave episodio, il sindaco di Capurso, Francesco Crudele, con un post su Facebook: "Uno dei due malviventi - spiega - ha sferrato un cazzotto al volto al Comandante"

Un pugno in faccia e minacce di morte da parte di due pregiudicati: è quanto subito dal comandante della Polizia locale di Capurso, Alessandro Costanza, all'interno degli uffici del Comando, nella mattinata di oggi, 6 dicembre. 

A denunciare il grave episodio, il sindaco di Capurso, Francesco Crudele, con un post su Facebook: "Uno dei due - spiega - ha sferrato un cazzotto al volto al Comandante. Subito dopo i due sono fuggiti. Durante la colluttazione fisica e verbale, uno dei due ha minacciato di morte anche me che, però non ero presente. Il comandante Costanza, è stato accompagnato subito dopo in ospedale per le cure del caso. Mi riferisce di star bene fisicamente. Il tutto è stato subito denunciato, in collaborazione con i carabinieri della locale stazione all'autorità Giudiziaria".

Il primo cittadino ha espresso "solidarietà e vicinanza all'uomo e valido professionista Alessandro Costanza che ha dimostrato coraggio e spiccato senso del dovere da quando è in servizio a Capurso. Persona che stimo, rispetto e che indico come esempio per tutti. Quanto accaduto mi ha profondamente scosso. Un aggressione all'interno del Comando ad un ufficiale di P. G. è gravissimo. Auspico che la giustizia faccia il suo corso e che si punisca i responsabili con la giusta pena. Ma non posso non fare una considerazione: noi sindaci, amministratori e operatori comunali, siamo costantemente sotto tiro"

Sul'episodio è intervenuto anche il vicepresidente di Avviso Pubblico e sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: “Il sindaco Crudele ed il Comandante Costanza hanno la sola ‘colpa’ di far rispettare le leggi e i regolamenti locali - ha evidenziato - Come Avviso Pubblico incoraggiamo gli amministratori locali a farsi carico di un messaggio, per Capurso, per la Puglia e per tutto il territorio nazionale: la
promozione della cultura della legalità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono negli uffici della polizia Locale di Capurso: comandante preso a pugni in faccia e minacciato di morte

BariToday è in caricamento