rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Capurso

Entra in una cabina elettrica e resta folgorato: morto operaio 58enne a Capurso

La tragedia intorno alle 13 nella zona industriale della cittadina. Accertamenti in corso per far luce sulle circostanze dell'accaduto

Un operaio di 58 anni è morto folgorato nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 13, a Capurso. Secondo quanto appreso, l'uomo, originario del luogo, stava eseguendo dei lavori di ristrutturazione nella sede di una ditta in via Casamassima, alla zona industriale. Per cause da accertare, dopo essere entrato in una cabina elettrica dell'alta tensione presente nelle vicinanze (non di pertinenza dell'edificio della stessa ditta dove erano in corso i lavori), è rimasto folgorato. 

La segnalazione ai carabinieri di Capurso e al personale Spesal è giunta da altro operaio presente sul posto. Sono in corso tutte le attività di accertamento connesse al tragico episodio.

Il cordoglio della comunità di Capurso

In un messaggio pubblicato sui social il sindaco di Capurso, Michele Laricchia, ha espresso il cordoglio dell'intera comunità per il tragico incidente. "La morte, in circostanze ancora da chiarire, del nostro concittadino oggi ci ha colpito tutti come comunità. Marito e padre di due ragazzi, Pasquale lascia troppo presto questo mondo, folgorato dopo esser entrato in una cabina elettrica dell'alta tensione. Alla sua famiglia come sindaco, e ancor prima come uomo voglio esprimere tutta la mia vicinanza in questo momento di dolore. Adesso lasciamo che chi si sta occupando di chiarire l'accaduto possa farlo nel migliore dei modi per capire la verità che c'è dietro questo tragico evento che ha strappato un uomo, ancora nel pieno delle sue facoltà e della sua. vita, all'affetto di quanti gli erano accanto".

*Ulitmo aggiornamento ore 22.50

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in una cabina elettrica e resta folgorato: morto operaio 58enne a Capurso

BariToday è in caricamento