menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti nella zona industriale di Capurso: bloccato mentre ruba tubi, complice in fuga

In manette un 45enne di Triggiano, sorpreso dai carabinieri mentre era intento, insieme ad un altro uomo, a caricare tubi di zinco a bordo di un furgone

I carabinieri di Capurso, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione di reati predatori nella zona industriale del paese, hanno arrestato un 45enne di Triggiano, già noto alle forze dell'ordine, colto in flagranza di furto aggravato.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento di due uomini all’interno di una recinzione, intenti a caricare su un autocarro dei tubi in zinco in prossimità di un pozzo artesiano, hanno deciso approfondire il controllo. Alla vista dai carabinieri, i due hanno subito abbandonato il carico, tentando di dileguarsi per le campagne circostanti. Una fuga durata poco, almeno per uno dei due, bloccato dai militari.

I successivi accertamenti hanno permesso di riscontrare che i due, dopo aver divelto parte della recinzione metallica, stavano asportando i tubi zincati, lunghi 6 metri, parte di un impianto di irrigazione. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, mentre il suo complice ha le ore contate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento