rotate-mobile
Cronaca

Assenti all'udienza per partecipare alla Festa delle Forze Armate: carabinieri multati

In quattro non si sono presentati in Tribunale, dove avrebbro dovuto testimoniare in un processo per sfruttamento della prostituzione. Due di loro hanno giustificato l'assenza con la partecipazione alla cerimonia del 4 novembre, ma il giudice non ha ritenuto valida la motivazione

Avrebbero dovuto testimoniare in un processo per sfruttamento della prostituzione e violenza sessuale. Ma i carabinieri, in servizio a Triggiano, non si sono presentati perchè dovevano partecipare alle celebrazioni in occasione del 4 novembre, giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate. Il giudice, però, non ha ritenuto valida la motivazione, e li ha multati con un'ammenda di 200 euro a testa. La notizia è riportata oggi dai quotidiani locali.

In particolare, dei quattro carabinieri - citati dalla difesa dell'imputato - due non hanno inviato alcune giustificazione per l'assenza, mentre altri due si sono giustificati dicendo di dover eeffettuare un accompagnamento coatto presso un altro Tribunale per poi prendere parte alle celebrazioni per il quattro novembre. Il Tribunale però non ha condiviso la motivazione, sanzionando i militari, che ora dovranno presentarsi in aula il prossimo 19 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenti all'udienza per partecipare alla Festa delle Forze Armate: carabinieri multati

BariToday è in caricamento