rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, il colonnello Alessandro Andrei al comando del nuovo gruppo Barletta-Andria-Trani

Di origine toscane, proviene dal Comando generale dei carabinieri dove ha da ultimo ricoperto l'incarico di capo sezione dell'Ufficio Legislazione e Affari Parlamentari

Il tenente colonnello Alessandro Andrei, il 19 settembre scorso, si è insediato al comando dell’istituendo Gruppo di Barletta-Andria-Trani.

Andrei, di origini toscane, si è laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza interna ed esterna. Ha iniziato la sua carriera frequentando l’Accademia Militare di Modena, per essere impiegato quale primo incarico, dopo il conseguimento del grado di Tenente, come Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Brigadieri di Vicenza. Dal 2001 al 2004, ha comandato il Nucleo Operativo della Compagnia Roma-Parioli, quindi, con il grado di Capitano, dal 2004 al 2007, la Compagnia di Sanremo (IM) e, dal 2007 al 2011, quella di Giugliano in Campania (NA). È approdato quindi al Comando Generale dei Carabinieri ove, fino a tutto il 2015, ha ricoperto gli incarichi di Addetto e Capo Sezione dell’Ufficio Personale Ufficiali, proseguendo sempre quale Capo Sezione, nel 2016, presso l’Ufficio Condizione Generale del Personale e, dal 2017 al 2020, in seno all’Ufficio Legislazione e Affari Parlamentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il colonnello Alessandro Andrei al comando del nuovo gruppo Barletta-Andria-Trani

BariToday è in caricamento