rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il generale Maurizio Gualdi in visita di commiato al comando Legione "Puglia"

Il Generale di Corpo D'Armata Maurizio Gualdi, al vertice del Comando Interregionale Carabinieri "Ogaden", il mese prossimo andrà in pensione. Durante la cerimonia la consegna dell'"Encomio Solenne" a due militari che si sono distinti per atti di valore

Il Generale di Corpo D’Armata Maurizio Gualdi, al vertice del Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” che ha competenza su Puglia, Molise, Campania, Basilicata e Abruzzo, si è recato questa mattina in visita di commiato al Comando Legione Carabinieri “Puglia”, presso la Caserma “Bergia”, ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Claudio Vincelli.

Il generale Gualdi, infatti, il prossimo 3 novembre andrà in pensione dopo ben 46 anni di servizio attivo. L’alto Ufficiale ha incontrato una rappresentanza di militari della Legione, del Comando Provinciale e dei Reparti Speciali, una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo ed alcuni delegati della rappresentanza militare.

Al termine dell’incontro il Generale Gualdi ha premiato due militari distintisi per atti di valore, consegnando loro un “Encomio Solenne” per aver sventato due rapine, una ai danni di una donna e un’altra all’interno di una chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Maurizio Gualdi in visita di commiato al comando Legione "Puglia"

BariToday è in caricamento