rotate-mobile
Cronaca Carbonara / Corso di Carbonara Vittorio Emanuele

Carbonara: scatta allarme bomba, ma è un apparecchio per la rilevazione del gas

Nella notte carabinieri, artificieri, vigili del fuoco e vigili urbani sono intervenuti dopo la segnalazione fatta dai residenti, che hanno notato l'oggetto 'sospetto'. Ma le successive verifiche hanno fatto rientrare l'allarme: era uno strumento per i lavori dell'azienda del gas

Strada transennata, residenti allontanati, artificieri pronti ad intervenire. Ma alla fine quell'oggetto 'sospetto', quella cassetta in plastica collegata da un tubo del gas, per fortuna si è rivelato soltanto un 'innocuo' apparecchio per monitorare i valori del gas, portato sul posto dai tecnici dell'azienda. Tutto è accaduto questa notte a Carbonara. L'allarme bomba (poi rientrato) è scattato intorno alle due, quando un residente, che ha notato lo strano oggetto, ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Sul posto sono arrivati carabinieri, artificieri, vigili del fuoco e polizia municipale. La zona è stata chiusa e i residenti allontanati, fino a quando le verifiche hanno permesso di accertare la vera 'natura' dello strumento sospetto: una centralina mobile portata sul posto dai tecnici dell'azienda del gas impegnata in alcuni lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara: scatta allarme bomba, ma è un apparecchio per la rilevazione del gas

BariToday è in caricamento