rotate-mobile
Cronaca Carbonara

Incidente sul lavoro a Bari: precipita da un'impalcatura, muore operaio 58enne

E' accaduto in un cantiere edile a Carbonara: l'uomo, Angelo Bonelli, bitontino, per cause in corso di accertamento, sarebbe caduto da un'altezza di circa 4 metri. Sul posto carabinieri e personale dello Spesal

Sarebbe precipitato da un'impalcatura, cadendo da un'altezza di circa 4 metri. Un operaio di 58 anni è morto, questa mattina a Bari, in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile  nella zona di corso Alcide De Gasperi, a Carbonara. La vittima, Angelo Bonelli, era di Bitonto: lascia moglie e tre figli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Bari-San Paolo, insieme al personale del  Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Accertamenti sono in corso per ricostruire con esattezza l'accaduto. 

Il sindaco  Francesco Paolo Ricci., in una nota ha espresso il cordoglio della comunità per il lutto - il secondo nello stesso giorno, dopo la morte del 47enne investito da una moto - che ha colpito Bitonto.

“La morte sul lavoro di un altro padre di famiglia - dichiara il primo cittadino di Bitonto – rende ancor più triste una giornata già drammaticamente segnata dalla morte di Gaetano De Felice, travolto da una moto sul lungomare di Santo Spirito mentre attraversava tranquillamente le strisce pedonali con la moglie e il figlio di 7 anni. Un pensiero commosso e velato da profonda tristezza va alla famiglia, alla moglie, ai tre figli e ai parenti di Angelo, figlio esemplare di una terra che ha nell’impegno, nella fatica e nel sudore quotidiani i suoi più alti valori. A loro va l’abbraccio di tutta la comunità cittadina”. “Questi tragici eventi – aggiunge il Sindaco - non dovrebbero mai accadere. È assurda e inaccettabile l’idea che il lavoro, fondamento costituzionale del nostro Paese, fonte di vita e di benessere sociale, possa trasformarsi in causa di morte”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Bari: precipita da un'impalcatura, muore operaio 58enne

BariToday è in caricamento