Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca Carbonara / Corso di Carbonara Vittorio Emanuele

Carbonara, strade da rifare: nel centro storico le basole sprofondano

L'episodio ieri sera in corso Vittorio Emanuele: il manto stradale ha improvvisamente ceduto sotto un'auto parcheggiata in sosta. Ma il problema del degrado riguarda l'intero centro storico

Il cedimento in Corso Vittorio Emanuele - foto Fb Antonio Ciaula

Il manto stradale sprofonda sotto l'auto parcheggiata in sosta, le basole si sollevano e si spostano. E' accaduto ieri sera nel centro storico di Carbonara, in corso Vittorio Emanuele.

A postare su Facebook la foto che documenta l'accaduto è il consigliere della IV Circoscrizione Antonio Ciaula. Probabilmente. a provocare il cedimento hanno contribuito le piogge degli ultimi giorni e quindi le infiltrazioni d'acqua nel basolato. Ma, sottolinea Ciaula, il problema della pavimentazione sconnessa riguarda tutto il centro storico di Carbonara, e quello di corso Vittorio Emanuele sarebbe solo un episodio spia di una situazione di degrado generalizzato, che richiederebbe un intervento di riqualificazione  dell'intera zona. Alcuni interventi furono avviati dall'amministrazione comunale nel 2007 ma poi furono completati solo in parte.

Intanto, per quanto riguarda il cedimento in Corso Vittorio Emanuele, i lavori di riparazione sono stati avviati questa mattina e si sono quasi conclusi. Ma quanto accaduto, promettono i consiglieri della IV Circoscrizione, diventerà l'occasione per chiedere con maggiore insistenza al Comune una riqualificazione del manto stradale nell'intero centro storico dell'ex frazione.

carbonara2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara, strade da rifare: nel centro storico le basole sprofondano

BariToday è in caricamento