rotate-mobile
Cronaca Putignano

Carnevale di Putignano, tutto pronto per la sfilata serale del martedì grasso

La parata avrà inizio alle 19 e si concluderà alle 22 in Piazza Principe di Piemonte, con il tradizionale appuntamento con la Campana dei maccheroni

Tutto pronto a Putignano per i festeggiamenti del martedì grasso. Confidando nel tempo clemente, nella cittadina del Carnevale ci si prepara alla sfilata serale dei carri.

La parata partirà alle 19 e sarà aperta dallo spettacolo itinerante "Opera povera: cabaret verdiano per una compagnia di artisti girovaghi" della Compagnia Armamaxa.

La sfilata si chiuderà alle 22, in Piazza Principe di Piemonte, con il tradizionale appuntamento con la Campana dei maccheroni, in collaborazione con l’associazione La Zizzania.

Alle 21 (con replica alle 22 e alle 23) è previsto inoltre lo spettacolo di Video Mapping in Piazza Plebiscito con Animals, il Carnevale degli animali. E poi fino alle 24 si potrà ballare con la musica del Silent Disco in Piazza Principe di Piemonte. Per l'intera giornata sarà anche possibile visitare la mostra fotografica “Signori, in carrozza” il Carnevale degli artigiani e il Concorso fotografico degli anni Cinquanta nella Galleria Spazio Bianco. Dalle 18 alle 23 resta aperta anche la Casa di Farinella.

Per tutta la giornata l'accesso al paese sarà libero. Non saranno quindi previsti costi di parcheggio e chiusura dei varchi.

La sfilata, fanno sapere gli organizzatori, sarà annullata solo in caso di pioggia forte e costante, che rovinerebbe i carri. Per aggiornamenti in tempo reale consultare la pagina Facebook del Carnevale di Putignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Putignano, tutto pronto per la sfilata serale del martedì grasso

BariToday è in caricamento