rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carovigno: citta' mondiale della solidarieta'

Una cosa è certa: “Il Gigante è il bambino “ è l’evento dell’anno da non perdere assolutamente e noi tutti dobbiamo ringraziare il Maitre Carra ed il suo staff per l’impegno costante che stanno mettendo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Presentato il programma del grande evento "Il Gigante e il bambino" . La solidarietà in Puglia ,nasce dall'animo gentile di chi partecipa al dolore dei meno fortunati, di questo se n'è parlato in conferenza stampa al castello " Dentice di Frasso"nel cuore storico di Carovigno.

In conferenza stampa erano presenti : il dott.Cosimo Mele sindaco di Carovigno, l'assessore al turismo e cultura Maria De Pascale, il presidente di Casartigiani di Taranto Mimma Annicchiarico, la dott.ssa Simone Pina d'Astore ( wedding planners), il presidente del premio internazionale excellence cav. Tommaso Chiarella, l'executive Maitre ed organizzatore Donato Carra è il grande Tony Santagata , testimonial dell'evento.

Ancora una volta Donato Carra accende i riflettori su un grande evento di solidarietà ed enogastronomico molto importante, che confida nella partecipazione di tantissime persone, affinché attraverso il loro contributo si potranno sostenere quelle cure mediche particolarmente costose, della piccola Chanel Bocconi e del carovignese Lillo Santoro.

Chanel è una bimba di due anni affetta da una rara e grave malattia, la fibromatosi aggressiva di tipo tumorale, che colpisce 2 persone ogni 100 mila e diventa mortale se arriva ad intaccare gli organi interni e Lillo militare di carriera ma tenuto in stato vegetativo da circa dieci anni con danni celebrali, parietali, temporali e corticali.

Come già detto l'evento è organizzato dall'executive Maitre Donato Carra delegato regionale Puglia dell'I.M.A.H.R. (International Maitres Association Hotel Restaurant) e si svolgerà nelle giornate del 13-14-15 Dicembre.

Molti sono gli ospiti del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica che aderiscono alla manifestazione con la loro presenza, infatti Tony Santagata sarà il testimonial dell'evento ed apripista in una serata di gala che si terra alla Tenuta Montefusco a Taranto il 13 Dicembre. Sul Palco della solidarietà saliranno nomi come : Serena Grandi,Giuliano dei notturni,Marcia Sedoc,Nadia Erbolini, Max Orsi e tantissimi altri.

Nelle due giornate successive l'evento si sposta nella meravigliosa cornice del castello " Dentice di Frasso" e per tale occasione la città di Carovigno si vestirà a festa in previsione dell'arrivo di molti personaggi di fama internazionale e mondiale.

Nel pomeriggio del 14 dicembre con le note della famosa opera della Cavalleria Rusticana avverrà ,nel Castello ,l'apertura del Gran Gala di Solidarietà, mentre in alcune delle tante sale (si conta che il castello ne abbia 101) sarà predisposta una postazione con un orchestra di 20 elementi condotta dal noto maestro Ettore Papadia che allieteranno la serate a tutti coloro che prenderanno parte in favore di questa giusta causa.

Sempre nel Castello nella giornata del 15 dicembre avverrà la premiazione da parte del Cav. Tommaso Chiarella, Presidente del Premio Internazionale Excellence a tutti coloro che con il loro impegno profuso contribuiscono nella riuscita della manifestazione, agli operatori del turismo ed ai produttori dell'enogastronomia del territorio e terminerà con la consegna del ricavato raccolto tramite i rappresentanti dell'amministrazione comunale alle famiglie di Chanel e Lillo.

L'evento gode del Patrocinio gratuito della Presidenza del Consiglio dei Ministri,della Regione Puglia, della Provincia, del Comune di Taranto,del Comune di Brindisi del Comune di Carovigno,della Casartigiani di Taranto e di tante altre istituzioni, sostenuto dal Maitre Donato Carra, dal Premio excellence Grand Cordon d'Or de la Cuisine Française, la Medinlife, l'I.P.S.A.R. " Armando Perotti " di Bari, la Whine Fashion Europe, l'associazione "Galena",il Profumo della dolce vita , Simona Pino D'Astore ( Wedding Planner di SposiAmo).

Nel frattempo è in programma ,nel mese di Novembre, una partita di calcio della solidarietà tra l'enogastronomia Pugliese e le istituzioni. Una cosa è certa " Il Gigante è il bambino " è l'evento dell'anno da non perdere assolutamente e noi tutti dobbiamo ringraziare il Maitre Carra ed il suo staff per l'impegno costante che stanno mettendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovigno: citta' mondiale della solidarieta'

BariToday è in caricamento