menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carrassi, i residenti: "Rubinetti a secco". L'Aqp: "Nessuna perdita"

Numerose segnalazioni degli abitanti, da settimane alle prese con secchi e vaschette. L'Acquedotto Pugliese: "Nessun guasto alla rete. Edifici non attrezzati al meglio"

Rubinetti a secco già a metà mattinata e cittadini costretti a levatacce per riempire secchi e vaschette: va avanti così da giorni in alcune strade del quartiere Carrassi di Bari. Numerose le segnalazioni giunte in redazione ma anche all'Acquedotto Pugliese, da parte di cittadini desiderosi di capire se ci fosse qualche problema alla rete nelle ultime settimane. Dai tecnici Aqp, al lavoro per analizzare eventuali guasti, non vi sono notizie di guasti: "VI sono - spiega l'azienda - diverse segnalazioni ma ciò dipende dal fatto che gli immobili non sono attrezzati al meglio affinché l'acqua salga ai piani superiori. Nella zona non vi sono al momento cantieri aperti e neppure perdite accertate".

Aqp, nell'erogazione dell'acqua, garantisce valori di pressione ben "superiori" al minimo previsto di legge (0,5 atmosfere, ndr). I disagi, in ogni caso continuano, anche in altri quartieri come Bari Vecchia: acqua scarsa nelle ore mattutine e non più presente la sera. Durante le Feste natalizie, Aqp ha lavorato incessantemente per riiparare alcune perdite segnalate in quartieri cittadini: "Gli utenti - prosegue l'Acquedotto - possono contattare il numero verde 800735735, attivo 24 ore su 24"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento