rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avvocato aggredito a Casamassima: picchiato da due persone all'uscita dello studio

Sull'episodio indagano i Carabinieri. Il professionista e le tre persone coinvolte nel diverbio sono state soccorse dal 118 e trasportate in una struttura ospedaliera

Un avvocato di Casamassima, nel Barese, è stato picchiato nella giornata di ieri da due persone. L'episodio si sarebbe verificato nelle vicinanze del suo studio legale, secondo quanto riporta l'Ansa. 

La vicenda è al vaglio dei Carabinieri. Tutte e tre le persone coinvolte nel diverbio sono state condotte in ospedale dal 118 per le cure del caso. 

Solidarietà al collega aggredito è stata espressa dall'Ordine degli Avvocati di Bari in una nota: "Il Consiglio dell’Ordine, pur nella convinzione che le indagini porteranno all’individuazione dell’aggressore in tempi brevi, evidenzia preoccupazione per i sempre più frequenti episodi di violenza che si verificano ai danni delle avvocate e degli avvocati. Il Consiglio, dunque, si impegnerà da subito ad affiancare e tutelare il collega" nelle sedi opportune. Il presidente Salvatore D’Aluiso ha commentato: “La categoria degli avvocati è la porta di accesso alla giustizia per i cittadini e come tale va valorizzata e salvaguardata da qualsiasi genere di episodi intimidatori e di violenza”.

In una nota il neo presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari,  Salvatore D’Aluiso, unitamente alle consigliere e ai consiglieri, "esprime solidarietà al collega avvocato Cristiano Marinó per la vile e gravissima aggressione subita nel pomeriggio di ieri. Il Consiglio dell’Ordine, pur nella convinzione che le indagini porteranno all’individuazione dell’aggressore in tempi brevi, evidenzia preoccupazione per i sempre più frequenti episodi di violenza che si verificano ai danni delle avvocate e degli avvocati. Il Consiglio, dunque, si impegnerà da subito ad affiancare e tutelare il collega Cristiano Marinó nelle sedi opportune. Il presidente Salvatore D’Aluiso ha commentato: “La categoria degli avvocati è la porta di accesso alla giustizia per i cittadini e come tale va valorizzata e salvaguardata da qualsiasi generi di episodi intimidatori e di violenza”.

*Ultimo aggiornamento ore 17.40

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato aggredito a Casamassima: picchiato da due persone all'uscita dello studio

BariToday è in caricamento