rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Alloggi Erp per famiglie sotto sfratto, "Nei primi mesi del 2017 la consegna"

In tutto 78 tra via Glomerelli e Carbonara le case disponibili: pubblicata la graduatoria provvisoria del Comune per l'assegnazione a nuclei familiari sotto sfratto per finita locazione o morosità incolpevole

Se i tempi previsti saranno rispettati, la consegna degli alloggi avverrà nei primi mesi del 2017. Sono in tutto 78 le nuove case popolari in corso di completamento da parte di Arca Puglia in via Glomerelli (36) e a Carbonara (42), e che saranno assegnate dal Comune a nuclei familiari sotto sfratto per finita locazione o morosità incolpevole.

La graduatoria provvisoria del bando per l’assegnazione è stata pubblicata sul sito del Comune. Al momento 56 sono i beneficiari inseriti nella lista a seguito dell’istruttoria svolta dalla Commissione incaricata, mentre 81 istanze sono state ritenute inammissibili per assenza dei requisiti previsti dal bando. Per questa ragione i restanti 22 alloggi saranno assegnati secondo la vigente graduatoria generale per l’accesso alla locazione di alloggi ERP.

Ai sensi dell’art. 3 del bando, trascorsi i 10 giorni di pubblicazione della graduatoria provvisoria, gli interessati avranno a disposizione ulteriori 15 giorni per proporre opposizione presentando osservazioni, controdeduzioni e/o memorie scritte per il tramite della ripartizione Patrimonio.

“Nei primi mesi del 2017 - commenta Vincenzo Brandi - potremo finalmente consegnare le chiavi dei nuovi alloggi a 56 famiglie destinatarie di sfratto esecutivo o per cui ricorrano le condizioni di morosità incolpevole. Una boccata d’ossigeno per tante persone che vivono il dramma dell’incertezza e una risposta concreta a contrasto dell’emergenza abitativa, frutto di un lungo lavoro di programmazione svolto dagli uffici della ripartizione Patrimonio d’accordo con ARCA, che ringrazio per la collaborazione e il dialogo costante. Come previsto dal bando, attesi i tempi per gli eventuali ricorsi, procederemo con la consegna effettiva. Se i numeri della graduatoria provvisoria dovessero essere confermati, potremo scorrere di 22 posti anche la graduatoria generale degli aventi diritto agli alloggi ERP. I primi alloggi ad essere consegnati saranno i 42 di Carbonara, a seguire consegneremo quelli di via Glomerelli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi Erp per famiglie sotto sfratto, "Nei primi mesi del 2017 la consegna"

BariToday è in caricamento