rotate-mobile
Cronaca

Case popolari Santa Rita, lavori in dirittura d'arrivo: "Consegna a fine mese"

Tra poche settimane saranno pronti 36 appartamenti destinati a cittadini morosi incolpevoli o con disabilità. Presto ultimate altre 42 abitazioni in via Glomerelli

Saranno consegnate entro fine gennaio le nuove case popolari del quartiere Santa Rita, i cui lavori sono praticamente ultimati: si tratta di 36 appartamenti destinati a nuclei familiari in condizioni di morosità incolpevole o con componenti affetti da disabilità. Questa mattina le abitazioni sono state visitate dal vicesindaco e assessore comunale all'Erp, Vincenzo Brandi. Gli edifici sono stati costruiti nel rispetto dell'efficientamento energetico e saranno dotati di  riscaldamento autonomo, videocitofono, avvolgibili elettriche, posto auto coperto e aree a verde, compresa una zona ecologica interna al residence. 

“Sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti - ha commentato Vincenzo Brandi -. Fra qualche giorno saranno terminate ben 78 nuove abitazioni. Entro la fine di questo mese saremo in grado di consegnare le case realizzate a Santa Rita a diverse famiglie che oggi vivono in condizioni di forte disagio socio-economico. Stesso discorso vale per gli alloggi in via Glomerelli, dove a breve saranno consegnate altre 42 abitazioni ad altrettanti nuclei familiari in difficoltà, dando così una risposta chiara in un momento di grande emergenza abitativa che sta investendo anche la città di Bari. Per questo devo ringraziare ARCA Puglia sia per la qualità del risultato sia per l’attenzione prestata in questi mesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari Santa Rita, lavori in dirittura d'arrivo: "Consegna a fine mese"

BariToday è in caricamento