rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torre a Mare / Via Pitagora

Case popolari via Pitagora, nuovi interventi di manutenzione delle aree verdi

I lavori avviati oggi si sommano a quelli già eseguiti in estate: saranno abbattuti alberi instabili ed eseguite le potature degli arbusti

Continuano i lavori di manutenzione del verde nell'area delle case popolari di via Pitagora, a Japigia. Dopo le arature e gli sfalci eseguiti in estate dalla ditta incaricata dall'ARCA, questa mattina hanno preso avvio nuovi interventi specifici, che riguarderanno l’abbattimento degli alberi instabili e alle potature di tutti gli arbusti a chioma folta. I lavori proseguiranno fino a sabato 3 ottobre.

La situazione delle aree verdi in via Pitagora, dopo le numerose segnalazioni dei residenti, è stata nei mesi scorsi all'attenzione dell'amministrazione comunale, con diversi sopralluoghi effettuati dall’assessore ai Lavori pubblici Galasso, dall’architetto Namoini dell’ARCA Puglia (ex IACP), dal responsabile Amiu Ventrella e dai responsabili comunali del settore Giardini e della ripartizione LLPP.

Nelle prossime settimane è prevista anche la manutenzione della pavimentazione stradale, con la riparazione delle buche e la sostituzione delle mattonelle traballanti lungo i marciapiedi, le riparazioni dei cordoli perimetrali delle aiuole e la rimozione dei monconi di vecchi tronchi di alberi.

Una volta completati tutti gli interventi, si procederà al trasferimento della proprietà delle aree esterne dall’ARCA al Comune di Bari: sarà dunque l'amministrazione comunale ad occuparsi della manutenzione delle aree, che sarà affidata a Multiservizi e AMIU.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari via Pitagora, nuovi interventi di manutenzione delle aree verdi

BariToday è in caricamento