menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel Barese 25 scuole finora coinvolte da casi Covid: solo in un istituto possibile contagio partito dall'interno

I numeri resi noti dal sindaco Decaro dopo una riunione con l'epidemiologo Lopalco, dipartimento Salute della Regione e Asl: ad eccezione di un caso, tutti i contagi sarebbero stati 'portati' dall'esterno

Dall'avvio dell'anno scolastico, lo scorso 24 settembre, ad oggi, sono 25 le scuole in tutta l'area metropolitana di Bari in cui si sono registrati casi Covid tra alunni e personale, e per le quali è stato necessario disporre la temporanea chiusura. In quasi tutti i casi il contagio è avvenuto in ambito extra-scolastico, mentre solo per un istituto sono in corso accertamenti su un possibile 'cluster' interno alla scuola stessa.

A fare il punto della situazione è stato venerdì sera in una diretta Fb il sindaco di Bari e della Città metropolitana Antonio Decaro. I dati sono emersi nell'ambito di un incontro cui Decaro ha partecipato con l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, con il direttore del dipartimento salute della Regione Vito Montanaro e con il direttore del dipartimento di prevenzione della Asl Bari Domenico Lagravinese.

Decaro ha anche fornito i dati aggiornati relativi alla città di Bari, dove si registrano attualmente 536 contagiati.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento