Due casi Covid accertati e "altri sei in attesa di verifica", ad Adelfia scuola elementare chiusa per dieci giorni
Stop alle attività didattiche per il plesso 'Aldo Moro', la decisione comunicata dal sindaco Giuseppe Cosola: "Asl già al lavoro per mappare contatti stretti"
Due casi Covid "tra il corpo docente" e "altri sei in attesa di verifica": una situazione tale da indurre alla chiusura della scuola per dieci giorni. Accade ad Adelfia: a comunicare la decisione su Fb è il primo cittadino Giuseppe Cosola. "A causa della presenza di due casi di contagio sintomatico tra il corpo docente e altri 6 casi in attesa di verifica - spiega il sindaco - su proposta della dirigenza scolastica, ritengo doveroso, in via precauzionale, disporre la chiusura del plesso elementare Aldo Moro del rione Canneto per 10 giorni a partire da domani". "La Asl - aggiunge ancora il sindaco - sta già procedendo alla mappatura dei contatti stretti".
Nei giorni scorsi, il dirigente dello stesso istituto comprensivo aveva in una nota duramente ripreso genitori e alunni per il mancato rispetto, da parte di alcuni, delle misure anti-Covid.
(foto di repertorio)
In Evidenza
-
Il van di Borghese sbarca a Bari: lo chef premia il miglior ristorante di crudo di mare
-
"Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito
-
Emergenza Coronavirus: il saturimetro, lo strumento che tutti dovrebbero avere in casa
-
Nuova arma contro il Coronavirus, farmaco già in uso efficace contro l'infezione Sars-CoV-2: è la ricerca dell'Università degli Studi di Bari