Due casi Covid accertati e "altri sei in attesa di verifica", ad Adelfia scuola elementare chiusa per dieci giorni

Stop alle attività didattiche per il plesso 'Aldo Moro', la decisione comunicata dal sindaco Giuseppe Cosola: "Asl già al lavoro per mappare contatti stretti"

Due casi Covid "tra il corpo docente" e "altri sei in attesa di verifica": una situazione tale da indurre alla chiusura della scuola per dieci giorni. Accade ad Adelfia: a comunicare la decisione su Fb è il primo cittadino Giuseppe Cosola. "A causa della presenza di due casi di contagio sintomatico tra il corpo docente e altri 6 casi in attesa di verifica - spiega il sindaco - su proposta della dirigenza scolastica, ritengo doveroso, in via precauzionale, disporre la chiusura del plesso elementare Aldo Moro del rione Canneto per 10 giorni a partire da domani". "La Asl - aggiunge ancora il sindaco - sta già procedendo alla mappatura dei contatti stretti".

Nei giorni scorsi, il dirigente dello stesso istituto comprensivo aveva in una nota duramente ripreso genitori e alunni per il mancato rispetto, da parte di alcuni, delle misure anti-Covid. 
 

(foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito

  • Ultimo giorno di zona gialla, da domani la Puglia torna in arancione: cambiano regole e divieti

  • Arriva il freddo russo, temperature in picchiata anche in Puglia: rischio neve a quote basse

  • Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

  • Nuovo Dpcm in arrivo: ecco regole e restrizioni, cosa cambia dal 16 gennaio. Puglia verso l'arancione

  • Un'altra stretta con il nuovo decreto anti Covid: Puglia verso la zona arancione?

Torna su
BariToday è in caricamento