menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, a Valenzano due scuole chiuse per sanificazione, tre a Gravina. A Modugno caso in un asilo

Stop di 24 ore alle lezioni nei plessi Agazzi e De Bellis a Valenzano. Nella cittadina murgiana tre studenti positivi in altrettante scuole. A Modugno positiva insegnante di una scuola dell'infanzia

Casi Covid accertati e scuole chiuse per sanificazione nel Barese. A Valenzano, nella giornata di ieri, il sindaco Romanazzi ha annunciato per oggi, lunedì 19 ottobre, la chiusura per sanificazione dei plessi Agazzi e De Bellis dell'istituto comprensivo Capozzi-Galilei, "a seguito di due tamponi risultati positivi". "Lo stesso dipartimento - ha spiegato Romanazzi - disporrà nelle prossime ore l’isolamento fiduciario per bambine, bambini e docenti delle due sezioni coinvolte. Ci stringiamo intorno al dirigente scolastico, al personale docente, alle famiglie e ai giovanissimi studenti per dar loro tutto il coraggio di cui hanno bisogno".

Un contagio Covid in una scuola si è registrato nei giorni scorsi anche a Modugno. A darne notizia è stato il sindaco Nicola Bonasia, che lo ha reso noto nel corso di una diretta Fb "in seguito a numerose richieste di chiarimenti" da parte di genitori e cittadini. In particolare, il caso di positività ha riguardato un insegnante della scuola dell'infanzia 'Serena' in viale della Repubblica. "Con scuola e Asl abbiamo subito attivato tutte le procedure del caso", rassicura Bonasia: i bimbi della sezione interessata - spiega il sindaco - sono stati posti in isolamento fiduciario fino al 23 ottobre, la scuola è stata sanificata all'indomani della comunicazione del caso di positività (sabato scorso), e riaprirà regolarmente oggi, lunedì 19 ottobre.

Infine, si registrano ancora casi Covid nelle scuole di Gravina. In particolare, si tratta di tre studenti e il sindaco Alesio Valente ha disposto per oggi la sanificazione dell'istituto Bachelet, della scuola media Benedetto XIII e del plesso Tommaso Fiore. Per gli studenti di tutte le classi interessate sarà disposto l'isolamento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento