rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Registrati due nuovi casi di morbillo a Bari: ricoverate bimba di 3 anni e giovane donna

La piccola, originaria di Taranto, si trova al 'Giovanni XXIII'. La 21enne, invece è attualmente al Policlinico. L'Osservatorio epidemiologico sta valutando eventuali correlazioni con gli 8 casi di inizio novembre

Due nuove casi di morbillo con altrettanti ricoveri negli ospedali di Bari: i medici dell'Osservatorio epidemiologico pugliese sono al lavoro per stabilire se esistono eventuali collegamenti (al momento né confermati, né esclusi), con gli altri 8 contagi registrati ad inizio novembre. Stavolta i casi riguardano una bimba di 3 anni di Taranto, non vaccinata poiché affetta da una grave patologia, ed una ragazza di 21 anni, di Bari, anche lei non sottoposta a vaccinazione. Entrambe sono ricoverate, rispettivamente al pediatrico 'Giovanni XXIII' e al Policlinico.

La giovane donna sarebbe stata visitata al Pronto soccorso del Policlinico negli stessi giorni del focolaio epidemico verificatosi qualche settimana fa. La 21enne è impiegata come cassiera in un supermercato: la circostanza professionale potrebbe averla portata a contatto con numerose persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registrati due nuovi casi di morbillo a Bari: ricoverate bimba di 3 anni e giovane donna

BariToday è in caricamento