rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, c'è il 'paziente 1' in Puglia: era tornato dalla Lombardia, ora è in isolamento in ospedale

Il soggetto risultato positivo è residente nella provincia di Taranto e negli scorsi giorni è stato in visita a Codogno, uno dei focolai del contagio del virus Covid 19. Emiliano: "Tampone e quarantena per tutte le persone con cui è stato in contatto"

Anche in Puglia è arrivato il coronavirus. A darne notizia è il governatore Michele Emiliano, attraverso i suoi profili social: si tratta di un soggetto residente nella provincia di Taranto, che negli scorsi giorni ha visitato la città di Codogno in Lombardia, uno dei focolai di contagio del virus Covid 19. "Il test verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza" spiega il governatore.

La Regione: "Servono 300mila mascherine e occhialini protettivi al mese"

Intanto in via precauzionale, il paziente è stato isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’ospedale Moscati di Taranto, in una stanza a pressione negativa, dopo essere stato prelevato dal domicilio "nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione" spiega il governatore.

Il decorso dell’influenza è comunque regolare e allo stato senza complicazioni. Saranno di conseguenza attivati i protocolli di sicurezza per isolare eventuali contagiati: tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarentena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, c'è il 'paziente 1' in Puglia: era tornato dalla Lombardia, ora è in isolamento in ospedale

BariToday è in caricamento