menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid e scuole, un caso nell'istituto comprensivo Japigia 1 Verga di Bari

A comunicarlo, sul sito della scuola, la dirigente scolastica che nel suo messaggio fa chiarezza sulle procedure e lancia un appello ai genitori: "Vi prego di mantenere la calma e di fidarvi di ciò che stiamo facendo"

Caso Covid nell'istituto comprensivo Japigia1 Verga di Bari. A dare notizia della positività accertata - si tratta del primo contagio registrato nell'istituto comprensivo - è la stessa dirigente scolastica, Patrizia Rossini, con un messaggio pubblicato sul sito della scuola. Non viene reso noto quale sia il plesso interessato, ma la preside nella sua comunicazione cerca anche di far chiarezza sulle procedure che vengono attivate in queste situazioni, dall'isolamento fiduciario per gli alunni della classe frequentata dal soggetto risultato positivo, alla sanificazione degli ambienti interessati. "Lo sapevamo, eravamo stati avvisati e non potevamo pensare di essere esonerati da questo contagio. Ebbene è arrivata la segnalazione del primo contagio positivo. I dubbi, le ansie, le responsabilità sono tante e si sovrappongono alle linee guida, alle indicazioni dei vari DPCM, al rapporto ISS COVID 19 n. 58/2020. Provo con questa comunicazione a cercare di spiegare cosa si deve e cosa non si deve fare".  "Spero di essere stata chiara, di aver sciolto alcuni dubbi, scrive la dirigente che infine lancia il suo appello ai genitori: "Vi prego di mantenere la calma e di fidarvi di ciò che la scuola a fatica, tanta fatica, sta facendo per il grande bene comune che abbiamo: i nostri alunni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento