rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cassano delle Murge

Sorpreso mentre tenta il furto dell'auto, aggredisce il proprietario poi appicca il fuoco e scappa: ladro rintracciato e arrestato

E' accaduto a Cassano: in manette è finito un 28enne. Dopo essersi scagliato contro l'uomo e aver incendiato parte della tappezzeria della vettura, si è dileguato asportando un marsupio e una borsa. E' stato poi individuato dai carabinieri

Il furto dell'auto sfocia nell'aggressione e nella rapina: è accaduto a Cassano delle Murge, dove i carabinieri hanno arrestato un 28enne del luogo, con precedenti, con le accuse di rapina impropria e danneggiamento a seguito di incendio, e lesioni.

L'episodio è accaduto in pieno centro abitato, dove un rappresentante di commercio ha sorpreso un giovane che, dopo aver forzato la portiera lato guida della sua autovettura, si era già introdotto all’interno dell’abitacolo e stava per portarla via.

Il giovane ladro, davanti agli occhi increduli dei residenti della zona, pur di guadagnarsi la fuga, si è scagliato contro il proprietario del veicolo, colpendolo con calci e pugni e utilizzando anche un utensile in ferro. Successivamente, ha anche tentato di incendiare l’autovettura, dando fuoco alla tappezzeria dei sedili anteriori. Infine si è impossessato di un marsupio e di  una borsa contenenti vari effetti personali e si è dileguato a piedi.

La descrizione particolareggiata del giovane e le immediate ricerche attivate in tutto il centro abitato dai militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati da quelli della Sezione Radiomobile di Altamura, hanno consentito di individuare il giovane e di bloccarlo ancora con la refurtiva in suo possesso, nonostante il tentativo di disfarsene alla vista delle pattuglie.

Accompagnato in caserma e recuperata la refurtiva, il giovane è stato arrestato e condotto in carcere a Bari. Dovrà rispondere di rapina impropria e danneggiamento a seguito di incendio, oltre che di lesioni volontarie cagionate alla vittima che è ricorsa alle cure medico del pronto soccorso.

(foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre tenta il furto dell'auto, aggredisce il proprietario poi appicca il fuoco e scappa: ladro rintracciato e arrestato

BariToday è in caricamento