rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castellana Grotte

Casolare trasformato in deposito di componenti per auto rubati: nel locale anche una pistola

La scoperta è stata effettuata dai Carabinieri alla periferia di Castellena Grotte, nel Barese: l'arma rinvenuta era stata sottratta a Napoli diversi anni fa

Un vero e proprio deposito di auto rubate, al cui interno vi era anche una pistola, è stato trovato dai Carabinieri alla periferia di Castellana Grotte, nel Barese. In un casolare abbandonato e privo di recinzioni, è stato rinvenuto un garage dove erano custodite numerosi parti meccaniche ed elettroniche quali targhe, volanti, motori, paraurti, sportelli e fari, appartenenti a varie case automobilistiche.

I militari hanno poi poi accertato che le componenti erano state rubate nei giorni scorsi in vari comuni del Sud Barese. Il valore della refurtiva si aggira attorno ai 40mila euro. Durante la perquisizione, nel locale, è stata scoperta anche una pistola marca Browning calibro 6.35 anch’essa risultata rubata molti anni fa a Napoli, mantenuta in perfetto stato di conservazione. Nelle prossime ore saranno effettuati esami sull'arma, per stabilire se sia stata utilizzata in recenti episodi criminosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casolare trasformato in deposito di componenti per auto rubati: nel locale anche una pistola

BariToday è in caricamento