rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellana Grotte

Castellana, ladri baresi 'in trasferta': bloccati dopo furto in appartamento

Arrestati, processati per direttissima e rimessi in libertà: i carabinieri li avevano sorpresi in auto con la refurtiva e il 'kit' del topo di appartamento

In trasferta da Bari a Castellana Grotte per svaligiare appartamenti. In tre - tutti pregiudicati di 46, 34 e 30 anni - sono stati bloccati dai carabinieri subito dopo aver compiuto un furto in un'abitazione. Ma dopo l'arresto, il processo per direttissima e la convalida dell'arresto, sono stati rimessi in libertà,  con l’obbligo di dimora nel comune di residenza, ad eccezione del più grande, senza alcun obbligo.
 
I militari, durante un servizio di perlustrazione per le vie del centro abitato di Castellana, in tarda serata, si sono insospettiti nel notare una Lancia Y con tre sconosciuti a bordo, e li hanno perciò fermati per sottoporli ad un controllo.  Durante l'operazione, è giunta via radio la segnalazione di un furto commesso poco prima in un’abitazione vicina al luogo in cui i tre erano stati fermati, e per questo sono stati condotti in caserma per ulteriori approfondimenti.

In effetti la perquisizione in auto ha dato esito positivo: sul sedile posteriore del veicolo i militari hanno rinvenuto un pc portatile, risultato poi essere il provento del furto commesso poco prima, poi restituito al legittimo proprietario. Nel bagagliaio, invece, sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, tra cui pinze, cacciaviti, una grossa cesoia,  guanti,  passamontagna, torce elettriche e due radio ricetrasmittenti, il tutto sottoposto a sequestro, unitamente alla loro vettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellana, ladri baresi 'in trasferta': bloccati dopo furto in appartamento

BariToday è in caricamento