rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bif&st, al Petruzzelli la lezione di cinema di Sergio Castellitto

Questa mattina l'affollato incontro con l'artista, che stasera riceverà il Federico Fellini platinum award for cinematic excellence. Nella stessa serata sarà annunciato il vincitore delpremio per il miglior cortometraggio

Dopo il premio oscar Paolo Sorrentino, al Bif&st è la volta di Sergio Castellitto. In un Petruzzelli affollato l'attore, anche regista e sceneggiatore, ha tenuto la sua lezione di cinema.

L'attore ha raccontato del suo percorso artistico, del suo sodalizio professionale e affettivo con la compagna, la scrittrice, Margareth Mazzantini e sulla sua esperienza di regista ha detto: "Ho fatto 70 film con Monicelli, Ferreri e Scola e forse ho scoperto a un certo punto di non essere solo un attore, ma un artista".

Questa sera al Petruzzelli Castellitto riceverà il Federico Fellini platinum award for cinematic excellence. Nella stessa serata sarà annunciato  il vincitore delpremio per il miglior cortometraggio e sarà proiettato in anteprima il film "The other woman" di Nick Cassavetes.

IL PROGRAMMA DI MARTEDì 8 APRILE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bif&st, al Petruzzelli la lezione di cinema di Sergio Castellitto

BariToday è in caricamento