rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ceglie del Campo / Via Umberto I, 1

Ceglie del Campo, completati i lavori di ampliamento del cimitero

Questa mattina la chiusura del cantiere con il sopralluogo dell'assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra. Un milione e 700mila euro il costo complessivo dell'opera

Si sono conclusi i lavori di ampliamento del cimitero di Ceglie del Campo. Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Marco Lacarra, accompagnato dal responsabile del procedimento Davide Cusatelli, dal progettista Grazio Frallonardo e dai responsabili dell’impresa esecutrice Edilelettra srl, ha effettuato un sopralluogo a chiusura del cantiere.

I LAVORI - 1 milione e 700mila euro il costo complessivo dei lavori. Gli interventi sono stati realizzati con pietra locale lucida e bocciardata e hanno consentito l’esecuzione di 3 campi di inumazione, 274 nuovi loculi e 180 ossari. Infatti il cimitero è dotato di un impianto di videosorveglianza per gli spazi interni ed esterni. L’ampliamento della necropoli, caratterizzato da pareti intonacate bianche, si contraddistingue per l’assenza di recinzione che consentirà ai residenti di usufruire anche di un’area a verde in cui verranno effettuate nuove piantumazioni. All’interno dell’area sono stati già piantati invece 38 cipressi (certificati brevetto ENEA) esenti dal cancro dei cipressi, 157 piante di Mirtus Pumila e 321 Rosmarino Prostrati.

"UN'OPERA ATTESA DA TRENT'ANNI" - “Questo è un risultato epocale - ha dichiarato l’assessore Lacarra - perché dopo tante vicissitudini e ostacoli siamo riusciti, con grande impegno anche da parte dell’impresa esecutrice che ha dovuto modificare in itinere il progetto iniziale, a consegnare alla comunità di Ceglie del Campo un’opera attesa da trent’anni. Gli interventi strutturali sono molto ben realizzati e comprendono l’iNstallazione di un sistema di telecamere che consentirà di individuare con facilità eventuali esecutori di atti vandalici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie del Campo, completati i lavori di ampliamento del cimitero

BariToday è in caricamento