Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca Ceglie del Campo / Via di Ceglie del Campo Gorizia

Ceglie: ripartono i lavori per il ponte di via Gorizia, da lunedì la riapertura del cantiere

I lavori, interrotti a luglio a causa dei limiti imposti dal patto di stabilità, dovrebbero essere completati nel giro di tre mesi: il nuovo ponte collegherà il quartiere alla provinciale Bari-Valenzano

Riprenderanno lunedì prossimo i lavori per il completamento del ponte di via Gorizia, che collegherà il quartiere di Ceglie alla provinciale Bari-Valenzano (via Fanelli). Il cantiere era stato bloccato lo scorso luglio a causa dei limiti imposti dal patto di stabilità che non consentivano l'erogazione di ulteriori fondi necessari per il prosieguo degli interventi.

I LAVORI - A partire dalla riapertura del cantiere, l'opera dovrebbe essere completata nel giro di tre mesi. L'importo degli interventi ancora da effettuare si aggita sui 250mila euro.  Gli interventi relativi al completamento del viadotto a sette campate, lungo 250 metri, riguardano l’impermeabilizzazione del ponte, l’esecuzione dei giunti tra le travate, la realizzazione della pavimentazione stradale e dei marciapiedi laterali, la sistemazione dell’intero piano viabile e la costruzione della rotatoria che regolerà il traffico sul versante di Ceglie.

“Nel giro di pochi mesi - ha commentato il consigliere incaricato del sindaco alla Mobilità sostenibile Antonio Decaro - finalmente potremo portare a termine un’opera importante per la mobilità del quartiere. L’amministrazione aveva preso questo impegno con i residenti di Ceglie e, sebbene vi siano state numerose difficoltà, siamo in dirittura d’arrivo. Avremmo voluto consegnare il ponte molto prima, e di questo non possiamo che scusarci con i cittadini, ma le restrizioni imposte dal patto di stabilità e alcune difficoltà nell’organizzazione dei lavori non ci hanno consentito di chiudere questa vicenda nei tempi inizialmente previsti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie: ripartono i lavori per il ponte di via Gorizia, da lunedì la riapertura del cantiere

BariToday è in caricamento