rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia

"Bari bianca - A cena insieme", l'appuntamento è alla Basilica di San Nicola

Svelata la location della 'cena in bianco' in programma domani sera

Che si sarebbe trattato di una location nella città vecchia, lo avevano ipotizzato in molti: piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, via Venezia. Ma la scelta degli organizzatori della prima 'cena in bianco' barese è caduta proprio sul più classico dei luoghi-simbolo della città: la Basilica di San Nicola. Sarà infatti il sagrato della chiesa dedicata al Santo Patrono ad ospitare il flash mob "Bari bianca - A cena insieme" in programma per domani sera. La location dell'evento è stata svelata questa sera sul gruppo facebook nato proprio per coordinare l'iniziativa, ed ha subito raccolto l'approvazione e i commenti entusiasti dei partecipanti. Quale scenografia migliore, infatti, della pietra bianca della Basilica di San Nicola per ospitare un evento in cui, dai tovaglioli ai vestiti dei commensali, dovrà essere rigorosamente bianco?

Su Facebook gli organizzatori hanno poi fornito le ultime indicazioni utili per partecipare al flash mob, con particolari raccomandazioni per raggiungere la location senza creare 'intoppi' alla viabilità:

"Se venite in auto, all'arrivo all'Arco di San Nicola, potrete momentaneamente fermarvi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il tempo per lo scarico di tavoli e vettovaglie.

Saranno a vostra disposizione i due parcheggi; Piazzale Cristoforo Colombo sul lungomare (prima dell'ingresso Porto) a circa 200 metri, e Park and Ride sul lungomare direzione fiera, dove oltre alla navetta dell'AMTAB, troverete un trenino gratuito, operativi fino a conclusione della serata, e utilizzabili anche per il ritorno.

ATTENZIONE; per la sistemazione dei vostri tavoli, che dovrà avvenire il più rapidamente possibile, vi preghiamo di seguire scrupolosamente le indicazioni dello STAFF.

I tavoli non potranno essere spostati o rimossi prima della conclusione della serata alle ore 23,45, momento che sarà segnalato dalla accensione delle stelle filanti.

Allo START della cena TUTTI DOVRANNO ESSERE SEDUTI AL LORO POSTO pertanto ognuno dovrà avere il SUO POSTO A TAVOLA!

NON DIMENTICATE i posacenere, e i sacchetti per la spazzatura da riportare indietro, così da lasciare tutto pulito così come lo si è trovato!

Sono disponibili SERVIZI IGIENICI nelle vicinanze dell'ARCO DI SAN NICOLA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bari bianca - A cena insieme", l'appuntamento è alla Basilica di San Nicola

BariToday è in caricamento