rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza Libertà

Bari si prepara alla 'Cena bianca': attesi oltre ottomila partecipanti

Corso Vittorio Emanuele, location dell'evento, off-limits sin dal pomeriggio, previste deviazioni per i bus. L'appello degli organizzatori per evitare di paralizzare il traffico cittadino: "Usate i Park&Ride"

I primi divieti di sosta su corso Vittorio Emanuele, dall'altezza di piazza IV novembre fino a via Cairoli,  scatteranno alle 14; poi dalle 18 la strada sarà chiusa al traffico per consentire ai partecipanti di 'Bari bianca', la cena total white giunta alla sua terza edizione, di allestire i tavoli (QUI TUTTE LE INFO SU DIVIETI, BUS E PARCHEGGI). Alle 21 in punto tutti seduti, e dopo il rituale sventolio di fazzoletti, l'evento conviviale avrà inizio. 

Sono oltre ottomila i partecipanti attesi quest'anno: una vera e propria distesa bianca che da piazza Libertà si snoderà fin quasi al teatro Margherita. Proprio in vista del grande afflusso di gente, gli organizzatori della manifestazione hanno ripetutamente invitato chi prenderà parte alla cena a lasciare l'auto nei park&ride, evitando di intasare il centro. Per permettere lo svolgimento della manifestazione, oltre ai divieti disposti dal Comune, Amtab ha anche stabilito delle deviazioni per alcuni bus. Proprio a questo proposito non sono mancate di social le polemiche di chi ha fatto notare come chiusure al traffico e deviazioni rischino di mandare il tilt il traffico cittadino, creando disagi anche per chi non parteciperà all'evento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari si prepara alla 'Cena bianca': attesi oltre ottomila partecipanti

BariToday è in caricamento