rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bari cena in bianco, tutti a tavola sul sagrato della Basilica

Ieri sera l'atteso appuntamento con il flash mob "Bari bianca - A cena insieme". Numerosi i baresi che hanno partecipato, tutti rigorosamente vestiti di bianco, riempendo il sagrato della Basilica con una distesa di tavolate candide

Le regole dell'evento sono state rispettate in pieno e il risultato è stato di sicuro effetto: una suggestiva distesa di candide tovaglie e palloncini bianchi ha riempito ieri sera il sagrato della Basilica di San Nicola, location scelta dagli organizzatori per ospitare "Bari bianca - A cena insieme", la prima edizione barese della 'cena in bianco' che già tanto successo aveva riscosso in altre città europee ed italiane come Parigi, Torino, Milano.

Tutti puntualmente vestiti di bianco, i partecipanti si sono ritrovati a partire dalle 20 davanti alla chiesa dedicata al Santo Patrono per allestire le tavolate: tovaglie candide, sedie bianche, candele, fiori e grappoli di palloncini bianchi per addobbare. E visto che stoviglie e posate in plastica erano rigorosamete vietate, per l'occasione c'è stato anche chi ha portato da casa l'argenteria. Oltre ovviamente al cibo, da gustare insieme e condividere con gli altri commensali. Un bel momento di aggregazione, oltre che uno spettacolo per gli occhi, in una location che per una cena in bianco non avrebbe potuto essere migliore: la Basilica di San Nicola con la sua magia di pietra bianca.

Bari bianca, tutti a tavola sul sagrato della Basilica - Le foto

LE REAZIONI -  PETRUZZELLI: "UN BELL'ESPERIMENTO DI CONVIVIALITA'"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari cena in bianco, tutti a tavola sul sagrato della Basilica

BariToday è in caricamento