Bellezza e prevenzione dei tumori, nel Murattiano apre il centro estetico dedicato alle pazienti oncologiche

Beautique è stato inaugurato questa mattina. Grazie a una convenzione con la Lilt si potranno prenotare visite di controllo in un ambulatorio in corso Italia e ci saranno trattamenti gratuiti per chi è in cura

Lo spazio per i trattamenti delle donne in terapia

Bellezza e salute si uniscono nel centro di Bari. Ha aperto i battenti questa mattina - dopo 13 mesi di lavori - uno speciale centro estetico: si chiama Beautique ed è , come spiega la titolare Daniela Mandeghiele, anche un esperimento sociale, "che coinvolge associazioni no profit e medici, offrendo uno canale di informazione e sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori, oltre a uno spazio di relax per chi sta affrontando il processo di cura".

Prevenzione dei tumori e servizi di bellezza gratuiti

All'interno della struttura in via Melo, infatti, non solo troveranno spazio progetti legati alla bellezza etica, ma si tenterà di creare un ponte fra estetiste e medici estetici, attraverso protocolli congiunti, che saranno l'apripista alle urban spa del futuro. Grazie alla convenzione con la Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori - sezione provinciale di Bari, saranno offerti servizi di bellezza e consulenza gratuite alle donne in trattamento oncologico.

Non verrà trascurato anche l'aspetto della prevenzione: le clienti del centro estetico potranno prenotare appuntamenti e visite di controllo da effettuarsi nell'ambulatorio in corso Italia. La struttura diventa così un presidio stabile di prevenzione che mette in rete medici specializzati, parrucchieri e professionisti dell’estetica preparati per trattamenti dedicati. 

Gli spazi dedicati alle mamme

Oltre ai normali servizi dedicati all'estetica, la proprietaria ha pensato una serie di spazi dedicati alle mamme. E così all'interno saranno disponibili comode sedie, un fasciatoio, una culla, e una ludoteca con tanti giochi per rendere meno noiosa l'attesa per i più piccoli. Lo sa bene la titolare, brindisina che nella vita si divide tra i ruoli di imprenditrice, mamma, moglie e consulente della bellezza. Daniela, già titolare di tre centri estetici, si è formata in Italia e ha girato il mondo lavorando come trainer internazionale e spa manager.

Area Baby-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'apertura di nuove attività a Bari è sempre una gioia - ha commentato l'assessore comunale al Commercio Carla Palone -. Vedere poi che ci sono imprenditrici che trasformano la loro attività per andare incontro alle esigenze di tante donne e ai nuovi stili di vita dà un senso importante a quello che fanno. Questo nuovo centro nel cuore di Bari ha degli spazi del tutto innovativi come l'area dedicata alle mamme e ai loro bimbi o le cabine per donne che attraversano momenti difficili come un trattamento oncologico e che hanno il diritto di sentirsi belle, come sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento