Cronaca San Girolamo - Fesca

Centro sportivo 'Capocasale', sì della giunta ai lavori di manutenzione

Previsti quasi 100mila euro per interventi di ristrutturazione. In programma anche fondi per lavori in due scuole cittadine. Le delibere passeranno ora al vaglio del consiglio comunale

La giunta comunale approva il progetto per lavori di manutenzione nel centro polivalente sportivo 'Gaetano Capocasale'. La delibera che ieri ha ottenuto l'ok della giunta prevede lo stanziamento di quasi centomila euro (99.750 euro, per la precisione), che servirà a finanziare, nella struttura sportiva adiacente alla pineta San Francesco a San Girolamo, interventi di sostituzione di alcuni infissi, il rifacimento dei dispositivi di accesso alla struttura e l’adeguamento della centrale termica, attualmente non funzionante. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria richiesti dal gestore dell’impianto, aperto alcuni anni fa grazie ad un accordo pubblico-privato tra Comune e Uisp.

Sì della giunta anche per finanziare interventi di manutenzione in due istituti cittadini: la scuola secondaria di I grado “Michelangelo”, a San Pasquale, e la scuola materna “San Michele”, a Poggiofranco. In entrambi gli istituti saranno sostituiti i vecchi infissi che causano dispersione termica all’interno delle aule. Il costo dei lavori ammonta a 82mila euro per i lavori per la scuola “Michelangelo” e a 50mila euro per la materna “San Michele”.

Le delibere approvate dalla giunta, risultato di una variazione di bilancio, dovranno ora essere sottoposte al vaglio del Consiglio comunale e dunque approvate dall'assise cittadina. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo 'Capocasale', sì della giunta ai lavori di manutenzione

BariToday è in caricamento