menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cessata l'emergenza Seu in Puglia, la Regione: "Nessun nuovo caso registrato"

In mattinata è arrivata una nota firmata dal direttore del dipartimento politiche per la salute, Giancarlo Ruscitti. Il virus aveva colpito diversi bambini in tutta la provincia

È cessato l'allarme Seu in Puglia. A dichiarare conclusa l'emergenza nata in seguito ai casi di infezione dell'omonimo virus, per cui erano stati ricoverati diversi bambini all'ospedale Giovanni XXIII, è il direttore del dipartimento politiche per la salute, Giancarlo Ruscitti, che tranquillizza i pugliesi con una nota ufficiale della Regione.

"Dopo l'ultima riunione del comitato di crisi sulla Seu (Sindrome emolitico uremica) - scrive - non è stato necessario convocarne un'altra perché non sono stati più segnalati casi e quindi ogni presunta emergenza può ritenersi cessata". Nonostante rimanga in piedi il livello di segnalazione a livello epidemico, quindi, la diffusione del virus sembra essersi arrestata.

Il reparto sanitario della Regione però suggerisce di continuare a seguire le raccomandazioni per evitare di contrarre il virus. "Non bisogna consumare alimenti come latte e carni crudi o non trattati e si deve osservare le comuni norme di igiene come il lavarsi le mani ogni volta sia necessario" scrivono.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento