rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Zalone 'a catinelle': è già record di copie nei cinema italiani

Ancora un successo per il duo Medici-Nunziante ancor prima del debutto di domani: 1200 le copie distribuite del film nelle sale del Belpaese. Oltre 30mila le prenotazioni. Nel mirino il primato di 45 milioni conseguito con 'Che bella giornata'

Un successo ancor prima di uscire nelle sale. 'Sole a catinelle', il nuovo film di Checco Zalone e Gennaro Nunziante, in uscita domani al cinema, può vantare già il record di copie distribuite in tutta Italia, 1200, con oltre 30mila le prenotazioni per il debutto. Riuscirà a replicare il trionfo al box office di 'Che bella giornata', capace nel 2011 di incassare ben 45 milioni di euro? Una cifra astronomica che ha sancito il successo nazionale del comico di Capurso.

Aspettando "Sole a catinelle", le foto su Facebook

Questa volta, il fortunato duo Medici-Nunziante ci riprova con una storia più aderente al difficile momento di crisi vissuto nel Paese. Zalone è un venditore porta a porta che vive al di sopra delle proprie possibilità economiche con una moglie in crisi e un figlio al quale promette di portarlo in vacanza se dovesse prendere tutti 10 in pagella. Il ragazzo, incredibilmente, ottiene il massimo dei voti e da lì comincia un viaggio per l'Italia tra vecchie zie inacidite dalla povertà e miliardari radical-chic, in un Paese eternamente diviso dal dualismo culturale e sociale destra-sinistra. 

GUARDA IL VIDEO DI CHECCO PER I FAN

"Il politicamente corretto mi annoia" ha dichiarato a 'Il Fatto quotidiano' l'attore, che nei suoi film gioca con i luoghi comuni degli italiani, sbeffeggiando tutto e tutti, senza risparmiare le tendenze del momento come i seguaci new age e i vegani. Ed è proprio questo a convincere il grande pubblico ad affacciarsi in un cinema per il suo film, nonostante magari molti non mettano piede in una sala da 1 o 2 anni. Proprio per questo, Zalone e Nunziante, hanno già vinto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zalone 'a catinelle': è già record di copie nei cinema italiani

BariToday è in caricamento